The Definitive Guide to reato di spaccio penale




È importante notare che l'uso e la distribuzione di sostanze stupefacenti sono illegali in molti Paesi, quindi un avvocato penalista specializzato in reati legati alla droga lavora nel rispetto delle leggi vigenti, ma cerca di garantire che i diritti del proprio cliente siano adeguatamente tutelati durante il processo legale.

Anche in questo caso la risposta è dipende. La valutazione va effettuata studiando gli atti processuali e analizzando il capo di imputazione.

”three. Orbene, possono essere plurime le ulteriori “circostanza dell’azione” da tenere in considerazione a tal great, occur la modalità di presentazione della sostanza, la divisione della stessa in dosi preconfezionate o il ritrovamento di denaro contante nelle tasche di colui che deteneva la droga. Oggigiorno, la maggior parte della Giurisprudenza ritiene che la condotta del tossicodipendente che detenga sostanza stupefacente in presenza di altre circostanze aggiuntive (appear, appunto, la suddivisione della sostanza in dosi preconfezionate, il ritrovamento di denaro contante and so forth.

five. Appello: se il cliente viene condannato, l'avvocato può presentare un appello per cercare di ottenere una revisione del processo o una pena ridotta.

ALA Studio Legale mette a disposizione i suoi avvocati penalisti esperti in reati collegati alla detenzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Le sanzioni verranno disposte for every un periodo da due mesi a un anno, se si tratta di droghe pesanti e for every un periodo da uno a tre mesi, se si tratta di droghe leggere.

”, che smerciava gli stupefacenti al dettaglio nel Mugello e nell’intero territorio metropolitano fiorentino. Complessivamente sono state indagate 28 persone per associazione a delinquere di carattere transnazionale finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e altre 68 for every trasporto o vendita delle medesime sostanze (13 di loro in stato di libertà, for every ipotesi di spaccio di lieve entità). L’impulso investigativo è nato nel 2019, allorché fu possibile attribuire una partita di 2 kg di cannabis sequestrati in Piazza Muratori a Firenze ad un Albanese di forty two anni. Approfondendo è divenuto evidente che si trattava di un trafficante di spessore con collegamenti in Olanda, Francia e Spagna e seguendone gli spostamenti ne è stato possibile ricostruire la rete dei sodali. Durante le attività, sono emersi i collegamenti di questa prima organizzazione nazionale con un’altra, anch’essa stanziata a Firenze, che riceveva grossi quantitativi di hashish e marijuana dall’Albania, trasportati su gommoni a Grotte di Castro (LE) e poi da là, su strada, a Firenze, in zona Campo di Marte, da dove venivano smerciati in Italia e in Germania.

Ai sensi dell’articolo 13 infatti “Le sostanze stupefacenti o psicotrope sottoposte alla vigilanza ed al controllo del Ministero della salute e i medicinali a base di tali sostanze, ivi incluse le sostanze attive advert uso farmaceutico, sono raggruppate, in conformità ai criteri di cui all’articolo fourteen, in cinque tabelle, allegate al presente testo unico.

Si diceva poco fa che nel Testo Unico le sostanze stupefacenti sono suddivise here in foundation a determinati criteri e la loro suddivisione è avvenuta nel Testo Unico tramite delle tabelle. Ci sono infatti attualmente 4 tabelle e una tabella dei medicinali suddivisa in sezioni.

Dalla sua posizione opportunamente defilata ma utile per avere la chiara visuale dei fatti, la PG poteva notare che il …, here una volta rimasto solo con il giovane in car, chinava la testa verso il basso appear se stesse prendendo qualcosa da sotto il sedile, mentre il giovane seduto sul lato passeggero continuava a girarsi intorno come per controllare che nessuno li stesse osservando.

“The public officers, in some cases by themselves the owners with Avvocato the medicines, experienced guaranteed the narcotics destined with the (Italian region of) Puglia would arrive there securely possibly by land or sea,” said the statement.

Saremo presenti durante le key fasi delle indagini e dell’eventuale arresto. Daremo assistenza durante le indagini vere e proprie e svolgeremo indagini difensive.

Secondo l’impostazione accusatoria accolta dal G.I.P. del Tribunale di Bari gli accertamenti svolti avrebbero consentito di dimostrare come il gruppo investigato, facente capo a soggetti operanti nel contesto criminale andriese, fosse connotato da un’elevata capacità organizzativa e dotato di una rilevante disponibilità di mezzi finanziari e strumentali, disponendo di una “

Oltre alla cessione di droga vi possono essere altre situazioni alle quali la Legge ricollega determinate conseguenze occur advertisement esempio l’uso personale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *